Una storia di tradizione: Family Hotel Ciampian

Passione per il turismo dal 1960

C’era una volta… Così iniziano i racconti più belli.

È proprio così che inizia anche il nostro: c’era una volta Giovanni Battista Vadagnini che, con la moglie Elena, danno vita alla prima generazione di questa storia alberghiera.

Negli anni ’60, tutta la famiglia comincia a costruire l’Hotel Ciampian. Ma perché proprio “Ciampian”? L’ispirazione viene dal nome della zona dove è ubicato, per l’appunto “località Ciampian”, la quale era un piccolo rione dell’abitato di Moena, che nella lingua ladina significa “campo piano”.

È il giorno di Santo Stefano, il 26 Dicembre 1960. I nonni Battista ed Elena, insieme ai figli, inaugurarono l’apertura con i primi ospiti, dando così il via ad una nuova passione: il turismo.

Nell’anno 1980, Giovanni, uno dei sei figli di Battista ed Elena, rilevò con la sua famiglia l’Hotel Ciampian come unico proprietario. Da allora sono state effettuate numerose ristrutturazioni e ampliamenti, che danno all’Hotel l’aspetto che vedete oggi, e che continueranno nel tempo, al fine di dare sempre ai nostri ospiti il miglior servizio possibile.

Facciamo un salto nel tempo, per arrivare fino ai giorni nostri e alla terza generazione: Roberto e Barbara, con le figlie Nicole, Sabrina e Isabel continuano con passione e dedizione questo splendido lavoro di famiglia, in famiglia, e per famiglie.

È di certo difficile riassumere la nostra Storia in poche righe, ma siamo certi di averti incuriosito. Per questo saremo felici di raccontartela meglio quando sarai nostro ospite: ti aspettiamo a Moena, al Family Hotel Ciampian,

Famiglia Vadagnini